Blog Lanterne Volanti

09-03-2018
da Rob Selen

Caratteristiche:

  • Pronte per l'uso: Apri, Accendi e Volano!
  • Confezionate singolarmente
  • Con manuale d'istruzione
  • Combustibile già montato
  • Carta ignifuga
  • Materiale biodegradabile
  • Confezionate singolarmente
  • Certificate CE

Come accendere una lanterna dei desideri:

  1. Estrarre la lanterna volante dalla confezione e spiegarla bene
  2. Rimuovere la carta che avvolge il combustibile
  3. Tienila dalla cima ed accendere 2 angoli del combustibile alla base della lanterna
  4. Lasciare riscaldare l'aria all'interno per 90 secondi
  5. Rilasciare la lanterna volante, permettendole di sollevarsi verso il cielo.

Lanciare nostre lanterne luminose dei desideri è facile!

L'Ora della Terra 2019 MATERA

24-03-2019
da Rob Selen

,

Siamo il partner tecnico della WWF Italia.
Dal 2011 e anche quest'anno le nostre lanterne hanno illuminato le piazze delle città più importanti dell'Italia: Earth Hour o Ora della Terra. Quest'anno i nostri sacchetti illuminano Matera, capitale Europea della cultura 2019. Un emozionante evento globale che attraverso lo spegnimento simbolico di monumenti e luoghi, coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone in tutto il pianeta nella lotta al cambiamento climatico, per avviare il mondo verso un futuro più sostenibile.

Storia delle lanterne volanti

27-01-2019
da Rob Selen

Le lanterne volanti hanno origine in Cina durante il III secolo dopo Cristo. Si narra che siano state inventate dal politico cinese Zhuge Liang, uomo militare, stratega e inventore. Dal suo nome di cortesia, Kongming, deriva quello attribuito alle stesse lanterne volanti: "Kongming Lantern". Kongming si trovò intrappolato durante la battaglia di Pingyang contro Sima Yi nella primavera del 231, durante la quale decise di segnalare la sua posizione affidando i messaggi alle lanterne volanti per chiedere aiuto. Un'altra teoria riconduce il nome Kongming alle lanterne per la somiglianza fra queste e il cappello indossato da Zhuge Liang.

Dopo l'utilizzo in tempo di guerra, esse furono impiegate dalla popolazione locale durante le festività abbinate ai tradizionali fuochi d'artificio. La speranza era che le lanterne portassero via con sé i guai e augurassero fortuna e prosperità: più in alto fossero salite, maggiore sarebbe stata la buona sorte. Successivamente le lanterne furono usate dai monaci, la fiamma li guidò alla conoscenza. Ancora oggi i cinesi usano le lanterne volanti durante il capodanno cinese, come augurio di buona fortuna. Un altro nome legato alle lanterne è "Khoom Fay" che significa 'fate del cielo'.

Dalla prima registrazione dell'uso di un pallone ad aria calda in 231 d.C in Cina ci vogliono 1478 anni per arrivare in Portogallo Europa. Non possiamo ancora chiamarli Mongolfiere ad aria calda, ci vogliono altre 39 anni . In un documento del 1709 viene raccontato di un lancio fatto dal presbitero portoghese Bartolomeu de Gusmão davanti della corte del re Giovanni V. Il pallone di carta scaldato con una fiamma e piena di aria calda decolla a circa 4 metri.

Nostre Lanterne Volanti volano anche da sole!

01-09-2018
da Rob Selen

Da sempre cerchiamo di spiegare come sia davvero facile far volare le nostre Lanterne Volanti. Il nostro cliente Carlo è riuscito in maniera efficace a dimostrarlo:

La nostra lanterna volante parte anche da sola!

Funziona con le nostre lanterne volanti: la carta è resistente ed ignifuga, un combustibile forte e di alta qualità.

Festa Patronale con www.lanternevolanti.com

15-08-2018
da Rob Selen

Per il secondo anno consecutivo, in occasione della festa Patronale, le Vostre lanterne son state motivo di gioia per grandi e piccini.

Arrivederci al prossimo anno...

Raffaella


15.06.2019: le 1000 Lanterne Volanti a Vasanello

13-06-2018
da Rob Selen

This 15th of June it will be the fourth time that 1000 of our sky lanterns will be launched in the historical town center of Vasanello Italy. A better proof of our quality can't be given.

Our Sky Lanterns have CE certification, are fire resistant, biodegradable and have a mounted fuel cell: open, light and they fly.

This implies that:

  • They are safe and safety is the most important feature. Not all lanterns you find for sale on the web or in shops are the same, there's a lot of dangerous lanterns for sale with not mounted fuel cells, not fire resistant paper, dripping fuel cells and even contain asbestos.
  • They are easy to use, within 90 seconds they will fly.



Martin Luther King

04-04-2018
da Rob Selen

L’assassinio di Martin Luther King, 50 anni fa

Il 4 aprile del 1968, poco dopo le sei di pomeriggio, il reverendo Martin Luther King, uno dei più importanti e influenti attivisti politici del Novecento, fu ucciso da un colpo di fucile mentre era sul balcone di un motel a Memphis, in Tennessee.

La nostra lanterna volante con la sua famosa frase: 'I have a dream'

Sky lanterns with your message, foto, logo o wish


Lanterne Volanti e vigili del fuoco di Rieti

02-04-2018
da Rob Selen

Per neanche 2 euro una lanterna volante luminosa sicura, guardate le nostre promozione!

Noi di lanternevolanti.com Mille Belle Cose SRL vogliamo dire grazie mille ai Vigili di Fuoco di Rieti per aver scelto le nostre 70 lanterne volanti luminose blu: una scelta basata su criteri di sicurezza e affidabilità. Insieme per la giornata mondiale dell'Autismo, uniti per far volare tanti piccoli desideri blu, simbolo della speranza di molte famiglie che ogni giorno si confrontano con i molteplici volti di questo disturbo. Anche se il vento sembra soffiare contro, tutte e 70 spiccano il volo. Piccoli gesti per un grande progetto: la Giornata mondiale dell'Autismo.

www.lanternevolanti.com a Rieti Il 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismoIl 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismoIl 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismoIl 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Midnight Sun e Lanterne Volanti

31-03-2018
da Rob Selen


Cosa hanno a che fare le lanterne volanti con il film "Midnight Sun", che è presentato ora nei cinema? Apparentemente nulla, se non fosse che hanno chiesto nel 2010 alla nostra ditta Lanterne Volanti di dare il nostro contribuito collaborando nella realizzazione di alcune scene del film- documentario che narra questa terribile malattia.

Il documentario "Il lato oscuro del sole", realizzato dal gruppo italiano Citrullo e girato negli Stati Uniti, parla di bambini affetti da questo stesso disturbo.

La storia si svolge in un campo estivo di “Camp Sundown”. Questi ospiti speciali si ritrovano ogni anno per vivere una bellissima vacanza estiva ma adatta a loro, similmente a come fanno tutti gli altri coetanei. Solo che devono dormire durante il giorno per non esporsi ai raggi solari e possono giocare all'aperto di notte. Non è certo facile.

Il film-documentario è stato quindi girato di notte. Nel buio erano necessari i gadget per portare la luce nell'oscurità, e a questo ci abbiamo pensato noi: nel film sono stati usate le lanterne luminose dei desideri, i sacchetti con le candele e le lanterne galleggianti. Il nostro manuale è anche realizzato con le immagini del film.

È stato un progetto commovente per il quale abbiamo lavorato con grande entusiasmo, vedere la gioia negli occhi di questi bambini ci dava una grande soddisfazione e ha fatto sì che tutti i partner coinvolti unissero le forze per una bella causa su cui valeva la pena di impegnarsi..


Siamo stati piacevolmente sorpresi nel 2011 da una telefonata del regista Carlo Hinterman, con l'annuncio che il film sarebbe stato presentato al Festival del Cinema di Roma e ci chiedeva di essere presenti alla premiere! Ed è così che il 4 novembre 2011 ci siamo ritrovati a sfilare (solo quindici minuti dopo Richard Gere) su "The Red Carpet" di Roma, insieme ad un gruppo di persone speciali, capaci di accendere i riflettori su una realtà “buia”, poco conosciuta: i Vip non eravamo noi, ma i bimbi con le loro famiglie che ogni giorno portano la luce nella vita

Per ulteriore informazione, guardate anche sulla loro pagina di Facebook



La Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

31-03-2018
da Rob Selen

Molti gli appuntamenti per la sensibilizzazione e la migliore conoscenza nei riguardi dell'autismo previsti per il 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo! Vengono organizzati in tutto il mondo eventi, letture, incontri, convegni e mostre per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’autismo. L’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.

il colore dominante della giornata è il blu, si rinnova infatti la campagna mondiale “Light it up blue”, ideata dall’organizzazione Autism Speaks, che prevede di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici. Anche le nostre lanterne volanti blu vengono usati nelle manifestazioni.

Anche il Ministero Dell'Interno è con noi: con le nostre lanterne volanti luminose per la giornata dell'autismo.

Lanterne Volanti Luminosi Cinesi per la giornata mondiale consapevolezza sull'autismo Rieti lanterne cinese azzurre per il giorno dell'autismo


L'Ora della Terra

26-03-2018
da Rob Selen

sacchetti luminosi portacandele stampati personalizzati

Siamo il partner tecnico della WWF Italia.
Dal 2011 e anche quest'anno le nostre lanterne hanno illuminato le piazze delle città più importanti dell'Italia: Earth Hour o Ora della Terra. Un emozionante evento globale che attraverso lo spegnimento simbolico di monumenti e luoghi, coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone in tutto il pianeta nella lotta al cambiamento climatico, per avviare il mondo verso un futuro più sostenibile. Nella foto vedete i nostri sacchetti portacandele personalizzate che trovate anche sul sito.