La Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

31-03-2018
da Rob Selen

Molti gli appuntamenti per la sensibilizzazione e la migliore conoscenza nei riguardi dell'autismo previsti per il 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo! Vengono organizzati in tutto il mondo eventi, letture, incontri, convegni e mostre per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’autismo. L’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.

il colore dominante della giornata è il blu, si rinnova infatti la campagna mondiale “Light it up blue”, ideata dall’organizzazione Autism Speaks, che prevede di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici. Anche le nostre lanterne volanti blu vengono usati nelle manifestazioni.

Anche il Ministero Dell'Interno è con noi: con le nostre lanterne volanti luminose per la giornata dell'autismo.

Lanterne Volanti Luminosi Cinesi per la giornata mondiale consapevolezza sull'autismo Rieti lanterne cinese azzurre per il giorno dell'autismo